LUOGHI E METODI PER EDUCARE IN NATURA

Il Circolo IL PIOPPO Ovest Ticino e Novarese con il Centro di Educazione Ambientale "TUTTI GIU' PER TERRA" e la collaborazione dell’Ente di Gestione delle Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore organizza un CORSO DI FORMAZIONE PER EDUCATORI AMBIENTALI DI LEGAMBIENTE nei mesi di marzo e aprile 2021.

Il corso di 25 ore permette, al termine, l’iscrizione al registro nazionale degli educatori ambientali di Legambiente (per informazioni https://bit.ly/3pOROmQ).

Il corso è aperto a insegnanti e aspiranti educatori ambientali, al costo simbolico di 10 €.

Il numero dei partecipanti è limitato a 20 iscritti, di cui 10 docenti
(NB: Ai fini del riconoscimento della formazione, i docenti dovranno iscriversi al corso solo attraverso piattaforma S.O.F.I.A. - sofia.istruzione.it - il corso si trova cercando "Luoghi e metodi per educare in natura" o "Associazione Legambiente Scuola e Formazione" o con il codice 53825).

SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

INFO GENERALI

• durata totale: 25 ore (6.03, 13.03, 20.03, 27.03 e 17.04 dalle 9.00 alle 13.00; 10.04 dalle 9.00 alle 14.00)
  • 4 moduli da 4 ore su piattaforma ZOOM (con possibilità di fruire del modulo in differita su youtube) + 2  moduli (uno da 5 ore e uno da 4 ore) saranno IN PRESENZA (normativa anti Covid permettendo)
  • Ogni modulo sarà completato da apposite dispense e un breve questionario di verifica
  • PARTECIPAZIONE OBBLIGATORIA A TUTTO IL CORSO - almeno tre moduli on line (e uno in differita) e a tutti quelli in presenza

Compilando il modulo sottostante si procederà a una prenotazione, a seguito della quale riceverete una mail con le indicazioni per procedere all'iscrizione, e con cui vi verrà richiesto il pagamento del corso (10 €) e l’iscrizione al Circolo IL PIOPPO come socio scuola e formazione: LINK  o contattando Pierluigi Bresciani (335 699 2606 - brsplg@virgilio.it).

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE, ABBIAMO RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI.

SE VOLETE INFORMAZIONI CIRCA I PROSSIMI CORSI, SCRIVETE A ilpioppovesticinonovara@gmail.com PER ISCRIVERVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER.